Corsa dei Miracoli 2025

La Corsa dei Miracoli, decima edizione, svoltasi lo scorso 15 Maggio presso il Parco della Vittoria ha visto coinvolte tutte le 12 classi, complessive di 267 ragazzi, che hanno corso lungo un percorso di 450 metri percorrendo complessivamente 2330 giri, per un totale di ben 1049,27 km.

Il contributo raccolto è stato di 1391,27 euro.

Quanto raccolto è stato devoluto alla associazione Avatem, con sede a Mussolente, per finanziare l'acquisto di materiale ad uso pedagogico per i bambini e per la riqualificazione della palestra per uso collettivo del Centro di Formazione dei Minori di Limoeiro, in Brasile, fondato da Padre Luigi Cecchin.

A luglio abbiamo ricevuto un riscontro positivo da parte del responsabile del Centro, Padre Adelmo, che ci ha scritto un’affettuosa lettera di ringraziamento con tutta la documentazione del materiale acquistato come da foto allegate.

Ringraziamo per la collaborazione i nostri ragazzi, “atleti della solidarietà”,

i genitori, le famiglie e gli sponsor che, aderendo generosamente all’iniziativa, hanno contribuito a consolidare una cultura di condivisione e pace. Padre Adelmo chiama tutto ciò “solidarietà senza frontiere”.

I responsabili del progetto:

Gemma Alberton, Manuela Campesato, Lucia Zilio.

Allegati

Lettera di Padre Adelmo

File PDF