Icona moodle

 



Saluto del Dirigente per l’inizio del nuovo anno scolastico 2018/2019

Ai bambini, ai ragazzi, al personale, alle famiglie dell’IC Mussolente.

Oggi penso che il mio cuore sdoppiato mi dovrebbe dare la possibilità di trovarmi anche fisicamente, e non solo con il pensiero, in due posti diversi.

Il doppio incarico che ricopro quest’anno, come dirigente titolare all’IIS Mario Rigoni Stern di Asiago e all’IC Mussolente, porta sicuramente molta soddisfazione, ma anche tanti sacrifici. E questo è uno: non poter assistere all’avvio dell’anno scolastico in una delle due sedi.

Per fortuna domani vi incontrerò tutti e potrò dirvi quello che è ora nei miei pensieri : sono felice di ricominciare un percorso nella scuola che ho costruito e diretto per quasi vent’anni, con molte delle persone che ci sono state son dall’inizio e  che ancora sono in servizio nelle scuole Primarie di Casoni e Mussolente e nella secondaria di primo grado, e con tutti coloro che sono via via arrivati. 

Mi sembra di non essermene mai andata.

L’entusiasmo è sempre lo stesso, ed è tanta la voglia di migliorare e valorizzare quello che già abbiamo.

So di poter contare su una squadra forte e preparata. 

Buon lavoro e buon inizio a tutti, ciascuno con il suo ... zainetto in spalla. 

Laura Biancato 

 

 

AVVISO -Pubblicazione degli elenchi delle classi prime della Scuola Secondaria "G. Giardino"  A.S. 2018-19

Si comunica che gli elenchi delle classi prime della S.S. 1° grado saranno pubblicate nel sito della scuola domani 11 settembre 2018 appena si riceverà comunicazione ufficiale da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale per l'assegnazione della seconda lingua comunitaria.

 13 settembreOrario materie del primo giorno di scuola della secondaria di primo grado

 

Si allega il file che specifica le materie del primo giorno di scuola nella secondaria di primo grado.

allegato ORARIO_MATERIE_PRIMO_GIORNO_DI_SCUOLA

Laura18Ai genitori dell'Istituto Comprensivo
"G. Giardino" Mussolente

Carissimi genitori dei bambini e dei ragazzi che frequenteranno le scuole dell'Istituto Comprensivo "G. Giardino" di Mussolente,
mi presento a voi in questo inizio di anno scolastico, ma molte famiglie mi conoscono già.
Manco da due anni dall'IC Mussolente, dove sono stata titolare per 18 anni, e dove ora rientro come "reggente". Sono stata infatti distaccata al Ministero dell'Istruzione nel 2016/2017 e dall'anno scorso sono titolare dell'Istituto di Istruzione Superiore di Asiago.
Nell'area bassanese, così come in tutto il Veneto (e come in altre regioni del nord) quasi la metà delle scuole non ha un preside titolare e l'assegnazione di un'altra scuola ad ognuno di noi, da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale, è stata d'obbligo.
La "reggenza" comporta un incarico doppio, non facile da gestire, se si pensa che, sommando i numeri dei due Istituti che dirigo, si contano circa 1.600 studenti (dai 6 ai 20 anni) e più di 250 dipendenti. Le responsabilità sono elevatissime ed il lavoro è complesso e molto gravoso.
Di questo non mi spavento.
Chi mi conosce sa che sono appassionata di quello che faccio e che cerco di spendere tutte le mie energie e competenze professionali per rendere migliori le scuole in cui lavoro, perché penso ai ragazzi, al loro benessere e al loro futuro.
A Mussolente ho ritrovato un clima di lavoro positivo e persone splendide con cui condividere un'idea di scuola che non si ferma mai.
Nel rivolgervi dunque questo primo saluto, vorrei garantire che io e il mio staff faremo tutto il possibile perché la scuola inizi e prosegua bene per i vostri figli, cercando di risolvere al meglio le prime e usuali difficoltà dell'avvio, che in larga misura, purtroppo, non dipendono dall'Istituto.
Naturalmente, trovandomi nella condizione di lavoro che ho cercato di descrivere molto brevemente, devo contare sulla collaborazione di docenti di fiducia, ai quali delegare quello che non mi è possibile gestire di persona.
Le priorità della mia funzione e l'impiego del tempo limitato in sede a Mussolente devono essere indirizzati all'amministrazione, al controllo e al coordinamento generale, con il primo obiettivo di far funzionare bene le scuole.
Quindi, fin d'ora, vi comunico che per qualsiasi necessità avrete questi riferimenti diretti:
dott.ssa Michela Zermian: Primo collaboratore della Dirigente (con funzioni di sostituzione della Dirigente e di coordinamento del sostegno della scuola primaria).
prof. Eva Gatto - Secondo collaboratore della Dirigente (con funzioni di coordinamento della Scuola Secondaria di 1° grado).
ins. Alessandra Biancato - Responsabile di sede Scuola Primaria di Mussolente, con funzioni di coordinamento e organizzazione.
ins. Carla Dal Bello - Responsabile di sede Scuola Primaria di Casoni, con funzioni di coordinamento e organizzazione.
La segreteria è eventualmente a disposizione per indirizzarvi e/o fissare appuntamenti.
A tutti voi, e a tutti noi, un sincero augurio di buon inizio anno.

Laura Biancato

 

Scuola Sec. di I grado "G.Giardino"

Cerca nel sito

logo-RI

Istituto Comprensivo di Mussolente
Via Pio X, 2 36065 -Mussolente (VI)
Tel: 0424 577052; Fax: 0424 577466
Codice Meccanografico: VIIC80700T

 

Note legali | Privacy | Cookie Policy

Powered by
Joomla!
ver. 2.5.17