Progetto di Educazione Ambientale
legato agli obiettivi dell'agenda 2030
Plastici di materiali riciclati e con realizzazione di circuiti sulle energie rinnovabili (solare, eolica, idrica, biomasse) pensati e creati dai ragazzi delle classi 5A e 5B di Casoni durante una serie di attività laboratoriali pluridisciplinari di tinkering e coding tenuti dalle insegnanti Broccardo Patrizia e Dibiase Domenica.
PROGETTO CONOSCERE IL TUO "AMICO" COMUNE
I ragazzi della 5^A e 5^B della scuola Primaria di Casoni si sono recati in Municipio per poter incontrare ed intervistare il Primo Cittadino dottor Cristiano Montagner e potergli presentare i due progetti di miglioramento del proprio plesso scolastico che hanno realizzato come compito autentico in autonomia di confronto, pianificazione e stesura progettuale.
I ragazzi hanno illustrato i loro progetti di revisione del giardino e dell'interno scolastico e hanno fatto una richiesta formale al Sindaco Montagner e all'Assessore alla Pubblica Istruzione Ellena Bontorin che hanno preso in carico ufficialmente le loro proposte protocollando la lettera consegnata personalmente al Sindaco dalle due classi.
SEMINIAMO LA PACE
![]() |
Istituto Comprensivo di Mussolente
|
Dichiarazione di accessibilità
Powered by Joomla! |