Icona moodle

 



Laura18Ai genitori dell'Istituto Comprensivo
"G. Giardino" Mussolente

Carissimi genitori dei bambini e dei ragazzi che frequenteranno le scuole dell'Istituto Comprensivo "G. Giardino" di Mussolente,
mi presento a voi in questo inizio di anno scolastico, ma molte famiglie mi conoscono già.
Manco da due anni dall'IC Mussolente, dove sono stata titolare per 18 anni, e dove ora rientro come "reggente". Sono stata infatti distaccata al Ministero dell'Istruzione nel 2016/2017 e dall'anno scorso sono titolare dell'Istituto di Istruzione Superiore di Asiago.
Nell'area bassanese, così come in tutto il Veneto (e come in altre regioni del nord) quasi la metà delle scuole non ha un preside titolare e l'assegnazione di un'altra scuola ad ognuno di noi, da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale, è stata d'obbligo.
La "reggenza" comporta un incarico doppio, non facile da gestire, se si pensa che, sommando i numeri dei due Istituti che dirigo, si contano circa 1.600 studenti (dai 6 ai 20 anni) e più di 250 dipendenti. Le responsabilità sono elevatissime ed il lavoro è complesso e molto gravoso.
Di questo non mi spavento.
Chi mi conosce sa che sono appassionata di quello che faccio e che cerco di spendere tutte le mie energie e competenze professionali per rendere migliori le scuole in cui lavoro, perché penso ai ragazzi, al loro benessere e al loro futuro.
A Mussolente ho ritrovato un clima di lavoro positivo e persone splendide con cui condividere un'idea di scuola che non si ferma mai.
Nel rivolgervi dunque questo primo saluto, vorrei garantire che io e il mio staff faremo tutto il possibile perché la scuola inizi e prosegua bene per i vostri figli, cercando di risolvere al meglio le prime e usuali difficoltà dell'avvio, che in larga misura, purtroppo, non dipendono dall'Istituto.
Naturalmente, trovandomi nella condizione di lavoro che ho cercato di descrivere molto brevemente, devo contare sulla collaborazione di docenti di fiducia, ai quali delegare quello che non mi è possibile gestire di persona.
Le priorità della mia funzione e l'impiego del tempo limitato in sede a Mussolente devono essere indirizzati all'amministrazione, al controllo e al coordinamento generale, con il primo obiettivo di far funzionare bene le scuole.
Quindi, fin d'ora, vi comunico che per qualsiasi necessità avrete questi riferimenti diretti:
dott.ssa Michela Zermian: Primo collaboratore della Dirigente (con funzioni di sostituzione della Dirigente e di coordinamento del sostegno della scuola primaria).
prof. Eva Gatto - Secondo collaboratore della Dirigente (con funzioni di coordinamento della Scuola Secondaria di 1° grado).
ins. Alessandra Biancato - Responsabile di sede Scuola Primaria di Mussolente, con funzioni di coordinamento e organizzazione.
ins. Carla Dal Bello - Responsabile di sede Scuola Primaria di Casoni, con funzioni di coordinamento e organizzazione.
La segreteria è eventualmente a disposizione per indirizzarvi e/o fissare appuntamenti.
A tutti voi, e a tutti noi, un sincero augurio di buon inizio anno.

Laura Biancato

 

 ESITI FINALI ESAMI di licenza media SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2017/2018

Gli esiti finali dell’Esame di Licenza saranno pubblicati nei locali della Scuola Media  giovedì 28 Giugno 2018 a partire dalle ore 09:00.

 - Il certificato da consegnare alla scuola superiore sarà disponibile presso la segreteria  a partire dal 04.07.18;

- orario segreteria estivo dalle ore 7.30 alle ore 13.00 (sabato escluso).

 

DIPLOMA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

 diplomi

Si comunica che è possibile ritirare i Diplomi di licenza conclusivi del primo ciclo di Istruzione relativi all’anno scolastico 2016/2017

Inoltre in giacenza ci sono Diplomi che non sono mai stati ritirati.

Anche quest’anno giovani volenterosi si sono dati da fare, dedicando del loro tempo per lavorare e raccogliere fondi per progetti di cooperazione.
Una chiamata alla responsabilità; una felicità diversa, condivisa; un'invasione di solidarietà; il tutto all’insegna del motto PENSARE GLOBALE, AGIRE LOCALE.

Grazie ai nostri volontari: Kerber Maksymilian, Andreatta Lara, Campello Davide, Demo Marianna, Diop Fatou, Halabi Fatima, Marin Anna Vittoria, Abourri Basma, Viero Giorgia, Agnolin Filippo, Agyarko Jennifer, Ahmed Afaq, Barichella Mirco, Bonaldi Anna, Bonaldi Noemi, Carollo Francesco, De Faveri Valentina, Facchinello Elia, Moro Elisa, Muhammad Adnan, Palma Sabrina, Pellizzato Francesco, Piotto Sofia, Secco Margherita, Speggiorin Giacomo, Tonin Marta, Zonta Thomas, Zucchello Sabina.

Potenziamento della raccolta differenziata nella scuola secondaria di I grado

 

Scuola Sec. di I grado "G.Giardino"

Cerca nel sito

logo-RI

Istituto Comprensivo di Mussolente
Via Pio X, 2 36065 -Mussolente (VI)
Tel: 0424 577052; Fax: 0424 577466
Codice Meccanografico: VIIC80700T

 

Note legali | Privacy | Cookie Policy

Powered by
Joomla!
ver. 2.5.17