Icona moodle

 



AVVISO AI GENITORI

Contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” Anno scolastico-Formativo 2017-2018

Su indicazione dell’Ufficio II – USR DRVE: Iniziativa della Regione Veneto rivolta a famiglie e comuni. Si fa esclusivamente via web nel seguente modo:
– IL RICHIEDENTE dal 16/09/2017 al 16/10/2017 (ore 12.00 – termine perentorio); entra nella pagina internet: https://web1.regione.veneto.it/BuonoLibri/

Per ogni informazione rivolgersi al Comune di residenza. Si informa che l’istruttoria relativa al contributo in oggetto sarà svolta dai Comuni.

 IL SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA LAURA BIANCATO 539466

Agli studenti, ai genitori, ai docenti e al personale ATA dell’IC Mussolente

Carissimi,

un anno fa salutavo la "mia" scuola per accettare un incarico triennale al Ministero e affrontare una nuova esperienza professionale a Roma.

Dal prossimo 1º settembre, conclusa volontariamente in anticipo l'esperienza romana, lascio l'Istituto Comprensivo "G. Giardino" di Mussolente (del quale avevo comunque chiesto la reggenza, non accordata dall'Ufficio Scolastico Regionale) per assumere la direzione dell'Istituto Superiore "Mario Rigoni Stern" di Asiago.

E’ difficile descrivere come mi sento. L’I.C. Mussolente è stata la mia "casa" per 17 lunghi e meravigliosi anni. Sono cresciuta qui, come persona e come professionista. Qui ho conosciuto e collaborato con persone davvero speciali. Qui abbiamo costruito la scuola che volevamo per voi, ragazzi, e per le vostre famiglie.

Qui sono stata davvero bene. Penso ai visi sorridenti delle migliaia di bambini e bambine, ragazzi e ragazze che ho visto girare nelle aule delle scuole di Mussolente e Casoni, e sono contenta di essermi impegnata tanto, soprattutto per loro.

E allora, si domanderanno in tanti, perché lasciare?

Seppure l'emozione e l'affetto mi farebbero dire che me ne sono già pentita, riesco ancora a pensare che è così che doveva essere.

Lascio perché dopo tanti anni, il rischio è quello di adattarsi a mantenere l’esistente, mentre la scuola di Mussolente ha sempre bisogno di stimoli. Ma anche perché, lo ammetto, sento di aver bisogno io stessa di nuove esperienze di lavoro, prima di chiudere la carriera.

Insomma, è così ... C'è, allo stesso tempo, un misto di tristezza, malinconia e nuovo entusiasmo. Insieme alla riconoscenza infinita per tutte le persone (personale della scuola, ma anche i genitori e gli stessi ragazzi, con a fianco le Amministrazioni Comunali che si sono succedute) che in 17 anni mi hanno aiutato a lavorare in un modo davvero unico.

Ora, mi rimbocco le maniche e riparto.

Nello zaino qualche anno e molte rughe in più, ma lo stesso cuore.

Un abbraccio a tutti voi.

Laura Biancato

 

PUBBLICAZIONE LIBRI DI TESTO ADOTTATI A.S. 2017 -18

Scuola Secondaria di 1° grado

Scuola Primaria Mussolente

Scuola Primaria Casoni

UN INCONTRO SPECIALE CON GLI AMICI SVEDESI.

Il giorno 23 maggio alle ore 9:00 gli alunni delle classi terze della scuola primaria di Mussolente si sono incontrati in videoconferenza con due classi terze di una scuola svedese.

La scuola si trova a Storvik, una cittadina a 200km a nord di Stoccolma.

I contatti tra le due scuole sono iniziati nel 2010 in occasione del progetto europeo Comenius e, nonostante il passare del tempo, l'amicizia nata tra le insegnanti ha consentito di riprendere i contatti tra le scuole e di far ripartire, prima di Natale, una nuova corrispondenza tra gli alunni.

I bambini, felicissimi e visibilmente emozionati, hanno dialogato e cantato con i loro coetanei in italiano, inglese e svedese ed hanno espresso il desiderio di incontrarsi ancora nel corso del prossimo anno scolastico.

 

Pagina 5 di 11

Il nostro istituto

Uffici

snodo


Link Amministrazione trasparente


Archivio

Albo Pretorio

Pubblicità legale

Risorse

Accesso area riservata

Visitors Counter

199040
OggiOggi26
IeriIeri111
Questa settimanaQuesta settimana548
Questo meseQuesto mese1948
TotaliTotali199040
Utenti online 0
Visitatori 29

logo-RI

Istituto Comprensivo di Mussolente
Via Pio X, 2 36065 -Mussolente (VI)
Tel: 0424 577052; Fax: 0424 577466
Codice Meccanografico: VIIC80700T

 

Note legali | Privacy | Cookie Policy

Powered by
Joomla!
ver. 2.5.17